Misericordia Massa

Pagina Principale

Ricerca Rapida

Corso di Pronto Soccorso Info e iscrizione: tel. 349 - 7648801
La Fraternita di Misericordia "S.Francesco" di Massa organizza un corso di Pronto Soccorso

Il corso articolato in lezioni teoriche e pratiche sarà svolto, ogni lunedì e giovedì. Le lezioni avranno inizio da lunedì 26 Novembre 2018 alle ore 21.00 presso la sede della Misericordia in V.le Roma, 33 a Massa. Il corso è gratuito e aperto a tutta quanta la cittadinanza con un massimo di 45 partecipanti.
NB. Il corso non ha validità per le qualifiche relative alla legge 81/2008 né ai fini di altre certificazioni di legge o di organismi scientifici.

Info e iscrizione:
tel. 349 - 7648801
formazione@misericordiamassa.it

Pubblicato il 12 Nov 2018 da pelliccia
Prevenzione a chilometri zero
Da diversi anni la Misericordia di Massa, grazie alla collaborazione inizialmente con la Onlus solidarietà e progresso e grazie soprattutto alla disponibilità infinita di tutti i professionisti e volontari che in questi anni ci sono stati vicini che riusciamo ad organizzare le giornate di prevenzione gratuite.
Le abbiamo sempre svolte in ambito cittadino ma ogni volta mi sono sempre ripromesso che aremmo dovuti andare noi incontro alle persone specialmente a quelli che hanno più difficoltà a spostarsi.
E così ci siamo finalmente! Partiamo con la prevenzione a km 0 e arriviamo noi a casa dei nostri concittadini. Cominciamo dalle frazioni di Casette e Caglieglia e non è un caso infatti che la Misericordia nei primi anni 90 aveva dato vita ad una sua prima sezione ed era proprio quella di Casette. Quindi cominciamo da qui ma con l´aiuto di tutti vogliamo arrivare in ogni quartiere e in ogni paese delle nostre montagne. Un ringraziamento affettuoso a Don Antonio per la sua preziosa disponibilità e la sua grande fiducia concessa

IL COMMISSARIO
Bruno Ciuffi

Pubblicato il 10 Nov 2018 da pelliccia
La Prevenzione entra in classe

Pubblicato il 03 Oct 2018 da pelliccia
4 Ottobre - Festa del Santo Patrono
Per la festa del Santo Patrono, il Gruppo Giovani della Misericordia "San Francesco" di Massa ha deciso di creare una giornata di prevenzione contro l´abuso di alcol, soprattutto in età giovanile. A tal proposito, ha deciso di organizzare percorsi interattivi, aperti a tutti, con visore che simula lo stato di ebbrezza e diverse simulazioni di incidenti. Inoltre verranno presentate anche altre attività dell´associazione come ricerca cinofila, protezione civile e servizi sociali.
La cittadinanza è invitata a partecipare

Che Iddio ve ne renda merito.

Pubblicato il 29 Sep 2018 da pelliccia
Inaugurazione Nuovi Mezzi