Misericordia Massa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunicati & Avvisi

Example
 

 Navigazione

 
 Pagina Principale
 Archivi
 

 Ricerca Rapida

 
 
 
 
 
 






Fine anno 2020


E si, questo 2020 volge al termine, si chiude uno dei peggiori anni della storia mondiale, sicuramente il più complicato per la storia della Misericordia di Massa.
E´ evidente che l´emergenza del covid-19 ha cambiato profondamente le nostre vite mettendoci in una condizione che ci servirà da lezione per il futuro, l´emergenza sanitaria che ci ha colpito ha avuto bisogno del concorso di ciascuno per essere fronteggiata in una condivisione di tutte le risorse che sono state necessarie.
Ciononostante siamo tutti diversi l´uno dall´altro, perché non siamo la semplice replica di un modello, ma un unicum insostituibile che per questo contiene in sé l´umanità tutta. Dunque chi salva una vita, salva l´intero universo e così progetta la salvezza di noi tutti.
Le Misericordie, ce lo siamo detti più volte, sono associazioni del "fare". La concretezza,
l´operatività sono le nostre caratteristiche peculiari, ma l´essenza profonda del nostro agire è la testimonianza del Vangelo, la passione e l´amore per il Dio della carità e della misericordia.
Per tutto questo e per molto altro ancora, siamo sempre più proiettati verso il nuovo anno che sta nascendo, con speranza, con forza, con entusiasmo, con fiducia, con gioia, con un senso di libertà e di rinascita e con un grande senso di fratellanza.
Nel ringraziare ciascuna sorella e ciascun fratello per tutto ciò che avete saputo donare alla nostra Misericordia e al prossimo, vi auguro un buon anno 2021 a voi e a tutte le persone che amate.

Siamo tutti angeli con un´ala sola Voliamo solo se ci abbracciamo in due.

AUGURI
Da parte mia e di tutto il consiglio direttivo

IL PRESIDENTE
Bruno Ciuffi
Pubblicato il 31 Dec 2020 da pelliccia


Torna ai contenuti | Torna al menu